Espressioni prima media e ripasso per la prima superiore

Le espressioni in prima media sono il primo ostacolo che lo studente deve affrontare in matematica: bisogna ricordarsi quello che si è fatto alle elementari, apprendere quello che andrà ad insegnare il maestro….ops, scusate, ora si parla di professore….quindi che cosa andrà ad insegnare il professore.

Espressioni prima media, le basi

Per chi ha iniziato a seguirci da poco, il nostro scopo è aiutare lo studente e le famiglie ad apprendere la matematica in un modo alternativo, che richiede un po di fatica e del tempo: fare tanta pratica e tanti esercizi espressioni, solo in questo modo si acquisiranno le competenze e la sicurezza necessaria per svolgere in autonomia gli esercizi.

Con le nostre video lezioni vi aiuteremo a raggiungere lo scopo e ad risolvere le espressioni di prima media in autonomia.

Le basi sono semplici, bisogna saper fare la somma, la differenza, la moltiplicazione e la divisione e ricordarsi gli argomenti di aritmetica trattati durante le elementari

Confidenti del fatto che siate abili calcolatori, ora bisogna mettere in pratica la capacità di calcolo e imparare questa semplice regola:

  1. Prima si fanno le moltiplicazioni e le divisioni
  2. Poi si fanno le somme e le sottrazioni.

Nelle espressioni vengono anche inserite le parentesi tonde, quadre e graffe. In questo caso la regola dice che prima bisogna fare tutti i conti all’interno delle parentesi tonde, poi quadre e infine graffe.

Ecco cosa serve per fare esercizi, un bel foglio largo per poter svolgere le espressioni comodamente (scrivete bene, tutti i passaggi, scrivete largo), una calcolatrice e una biro. Ecco alcuni consigli

 

Espressioni 1 media – la teoria

Ad oggi questo argomento relativo alle espressioni algebriche prima media è stato trattato come ripasso per la prima superiore, quindi vi invito ad andare a visionare le lezioni teoriche alla pagina accessibile a tutti dedicata all’aritmetica.

Troverete diverse lezione teoriche divise per argomento, ecco la prima parte.

Espressioni prima media esercizi.

Fare pratica è la cosa più importante per acquisire sicurezza e autonomia, quindi consigliamo di fare tante espressioni aritmetiche esercizi.

In caso di difficoltà, vi consigliamo di non lasciar correre perchè sono la base per il proseguo del programma di matematica. Per risolvere eventuali dubbi vi suggeriamo:

  • Seguire voi genitori direttamente vostro figlio/a
  • Mandare vostro figlio/a a ripetizione da un professore di matematica
  • Ripetizione online su ripetizionEdimatematica.IT
  • per risparmiare, seguire le nostre video lezione con tanti esercizi svolti passo a passo

Perchè seguire le nostre video lezioni su espressioni aritmetiche prima media?

Molto semplice, prima di tutto perchè si risparmia molto tenendo conto che mediamente una ripetizione di matematica oscilla dai 10 ai 30€ a seconda del professore, e poi perchè:

-avrete per un mese intero 24/24h la possibilità di accedere all’archivio

-tante ore di video lezione e tanti esercizi svolti passo a passo con spiegazione sempre consultabili

-prezzo molto economico, oscilla sui 5-10€ per un mese.

Ora non ti resta che svolgere tante espressioni aritmetiche esercizi prima media in autonomia oppure con noi.