Esercizi svolti matematica, un aiuto per lo studente

Se stai leggendo questo articolo vuol dire che hai cercato esercizi svolti matematica; il nostro intento è spiegarti in poche parole il nostro servizio, quello che puoi trovare all’interno del sito

Esercizi svolti matematica

Questo sito è nato qualche mese fa per poter aiutare gli studenti e le famiglie che si trovano in difficoltà con la matematica: se per tè è la prima volta che navighi in questo sito, rispetto agli altri siti web, ti informo che noi andiamo ad aiutare lo studente con esercizi svolti di matematica in un modo alternativo, tramite video lezioni.

Le video lezioni di matematica sono suddivise per argomento e all’interno troverai tanti esercizi svolti a mano passo a passo, spiegate in modo tale che lo studente possa apprendere la tecnica e sicurezza nello svolgimento.

Esercizi matematici svolti in video lezione, perchè?

Nel web si trovano tante lezioni teoriche dove si spiega un argomento di matematica e nella stessa lezione vengono svolti un paio di esercizi: dato che l’aspetto teorico è ben trattato, al contrario riteniamo che la parte di esecuzione degli esercizi no, ed è per questo che proponiamo un eserciziario matematica.

Siamo convinti che la teoria è importantissima, ma alla fine se uno studente ha imparato la teoria a memoria e magari la sa anche bene, davanti ad un compito spesso e volentieri non sa come risolvere gli esercizi.

Qual è il segreto per saper svolgere in autonomia gli esercizi di matematica superiori o delle medie?

Molto semplicemente tanta tanta e ripeto tanta pratica. Per far ciò bisogna dedicarci tanto tempo perché spesso non si trova la soluzione esatta dell’esercizio e quindi ci si trova ad un bivio:

Rifare l’esercizio oppure rinunciare come spesso accade perché mentalmente ci diciamo che non siamo capaci.

esercizi svolti di matematica

Ecco, ovviamente diciamo: “rifai l’esercizio!”.

Ma come?

Suggeriamo di prendere un altro foglio e rifare il compito di matematica in modo tale da avere i due testi a confronto.

Se al secondo tentativo si trova il risultato esatto, ottimo.

Ma ricorda, per imparare ed acquisire sicurezza ricordati di confrontare l’esercizio di matematica corretto con quello sbagliato in modo da capire dove si è fatto l’errore

Qual è il vantaggio di avere esercizi di matematica svolti?

Il processo descritto sopra è sicuramente il migliore ma richiede tempo e voglia. Con i nostri esercizi di matematica svolti in videolezione vogliamo accelerare il processo dando una guida sicura allo studente. Il metodo che non proponiamo è quello di svolgere più esercizi possibile e con una guida che spiega passo a passo lo svolgimento dà la possibilità allo studente di acquisire la sicurezza necessaria.

Ad oggi troverai tante video lezioni di esercizi di matematica prima superiore divisi per argomenti.